La scorsa settimana, 200 persone appartenenti alla divisione Investimenti, Asset & Wealth Management del Gruppo Generali si sono riunite qui per il loro primo “H-ACK”: un’intensa attività di 24 ore di creatività e lavoro di squadra per portare nuove e concrete soluzioni alle criticità emerse nel corso di un recente sondaggio sull’impegno globale.

Con il titolo “La tua voce in azione”, l’hackathon ha visto la partecipazione di dipendenti di diverse società del Gruppo appartenenti alle aree di investimento – Generali Investments, Generali Real Estate e Banca Generali – provenienti da più di 10 Paesi con ruoli ed esperienze professionali diversi. La diversità nei punti di vista ha svolto un ruolo chiave nel portare nuove soluzioni, a partire dal desiderio di essere coinvolti in un contesto innovativo e coinvolgente.

Supportato dal nostro team Industry – Human Innovation Culture, i partecipanti si sono incontrati su questioni chiave per accelerare la capacità del team di rispondere alle sfide di un mercato altamente competitivo e in costante cambiamento come la gestione patrimoniale e patrimoniale. Durante la maratona hanno discusso su come consolidare l’allineamento costante, l’impegno e il dialogo a tutti i livelli di business e direzione strategica; come promuovere una cultura meritocratica e inclusiva che possa migliorare e aumentare la gente; e come cogliere le opportunità per semplificare e lavorare in modo più agile.