Assolombarda nomine: Alessandro Picardi (Tim) designato Vice Presidente Esecutivo

“Il Consiglio Generale di Assolombarda ha approvato la proposta del Presidente designato Alessandro Spada (foto in basso), relativa alla squadra di presidenza per il quadriennio 2021-2025. Alessandro Picardi, Vice Presidente Esecutivo di Tim  (foto in alto) entra nella squadra di presidenza con la delega alla semplificazione per le imprese, alla legalità e agli affari istituzionali”. Così, in  un comunicato emesso dall’associazione delle imprese che operano nelle province di Milano, Lodi, Monza e Brianza, Pavia.

“Il top manager di Tim – si legge nel comunicato – era già dal 2019 membro del Consiglio Generale di Assolombarda. A completare la squadra di presidenza di Alessandro Spada: Alberto Dossi assume l’incarico di Vicepresidente Vicario con delega alla Transizione ecologica; Diego Vittorio Andreis con delega a Politiche del lavoro, sicurezza e welfare; Alvise Carlo Biffi con delega a Organizzazione, sviluppo e marketing; Enrico Cereda con delega a Transizione digitale e innovazione tecnologica; Sergio Dompé con delega alle Life Sciences; Gioia Ghezzi con delega a Infrastrutture, mobilità e smart city; Giuseppe Notarnicola con delega a Centro Studi e attrazione investimenti esteri; Monica Poggio con delega a Università, ricerca e capitale umano; Veronica Squinzi con delega a Internazionalizzazione ed Europa; Tronchetti Provera con delega alla Sostenibilità”.

“Della squadra di Presidenza – conclude la nota –  fanno parte anche i Presidenti delle Sedi territoriali di Assolombarda con le cariche ricoperte fino alla scadenza dei rispettivi mandati: Nicola De Cardenas Presidente Sede di Pavia; Francesco Monteverdi Presidente Sede di Lodi;Ambra Giulia Redaelli, Presidente Sede di Monza e Brianza”.

La candidatura di Alessandro Spada e la sua squadra saranno sottoposte per elezione all’Assemblea degli imprenditori di Assolombarda che sarà convocata per il 17 maggio.

(Associated Medias/ REd – Giut) – Tutti i diritti sono riservati